Social Media Marketing and advertising: puoi contrassegnare un hashtag? –

da | Ott 7, 2022 | Commercializzazione | 0 commenti

Relazione tra Social Media e Hashtag
La parola o la frase Hashtag è preceduta da un segno cancelletto (#) molto utilizzato sui siti Net e sulle applicazioni dei social media for every identificare i messaggi su un argomento specifico. Principalmente viene utilizzato per scopi di marketing sui social media. L’iniziatore ha introdotto l’hashtag con l’intenzione di massimizzare la portata dell’argomento alle persone ed è anche una piattaforma comune for each un argomento. Ha la capacità di catturare l’attenzione di un gran numero di pubblico for each cui porta a una generazione chiamata #tag. I social media stanno emergendo come un canale di promoting on the internet indispensabile per i proprietari di marchi da oltre 10 anni utilizzando #hashtag. Ora, l’arma più potente nel mondo dei social media è ovviamente #hashtag. Questo articolo ti aiuterà a sapere quando e appear puoi eseguire il processo di registrazione del marchio anche se si tratta di un hashtag di marchio.

Puoi contrassegnare un hashtag ai sensi dell’Indian Trademark Act 1999?
Naturalmente, puoi contrassegnare un hashtag appear un’altra parola o frase direttamente collegata al tuo prodotto o servizio. C’è una definizione specifica fornita nella sezione 2 (m) dell’Indian Trademark Act, 1999 e secondo questo “Un marchio che consiste in un dispositivo, marchio, intestazione, etichetta, biglietto, nome, firma, parola, lettera, numero, forma della merce, imballaggio o anche una loro combinazione di colori”. Considerando la definizione di cui sopra, un Hashtag può qualificarsi appear un marchio che è numerabile sotto una combinazione di parole e numeri ma for each registrarlo arrive marchio, la definizione fornita dall’Indian Trademark Act, 1999 sezione 2 (ZB) –

“Il marchio si riferisce al marchio che può essere rappresentato graficamente e che distingue i prodotti o servizi di una persona da quelli di altri include la forma dei prodotti o la loro confezione e la combinazione di colori”

Secondo la definizione di cui sopra, la prima condizione è immediatamente soddisfatta perché l’hashtag è una combinazione di parole e numeri che possono essere rappresentati graficamente. La domanda sorge nella seconda condizione, che è un exam finale affinché un Hashtag possa qualificarsi occur marchio. Anche se non è così facile raggiungere l’essenziale o sostanzialmente la seconda condizione. Gli hashtag hanno una durata di conservazione molto limitata a causa degli argomenti che tendono for every un breve periodo prima di morire della propria morte in un breve lasso di tempo e qualche altro argomento e hashtag prende il sopravvento.

Il marchio è un identificatore di origine e l’hashtag che può soddisfare questi criteri può qualificarsi for each la registrazione ai sensi della legge.

Quali sono i motivi del rifiuto?
Ai sensi della sezione 9 dell’Indian Trademark Act 1999, i motivi effettivi del rifiuto sono indicati nella sottosezione (1) della sezione 9. Afferma che-

“Non è registrato un marchio che sia privo di qualsiasi carattere distintivo, vale a dire, non atto a distinguere i prodotti o servizi di una persona da quelli di un’altra.”

Se analizziamo questa sezione, possiamo dire che l’hashtag che può soddisfare pienamente entrambe le condizioni dell’Indian Trademark Act 1999 può essere qualificato solo for each essere protetto dalla legge. Il carattere distintivo menzionato dalla legge può essere classificato in due categorie:

(1) Inerente

(2) Acquisito

Hashtag può facilmente rientrare nelle because of categorie precedenti in quanto può essere una parola inventata e può essere qualcosa che tende a un periodo di tempo più lungo in modo che le persone possano iniziare a identificare la particolare fonte solo tramite #Hashtag. Inoltre, una cosa dovrebbe essere tenuta a mente anche quando si richiede l’hashtag del marchio, la parola che deve essere utilizzata con un hashtag non dovrebbe essere una parola comune o generica altrimenti non lo renderà distintivo. Il marchio deve superare il examination di carattere distintivo del marchio previsto dalla legge.

Conclusione
Tuttavia, questi strumenti digitali diventano una caratteristica del tutto normale del paesaggio. La cultura della condivisione in cui di solito dipendono può presentare alcune sfide legate alla proprietà intellettuale. A parte questo, la registrazione del marchio degli hashtag non è ancora molto popolare in India, ma la passione for every i social media sta raggiungendo un livello di massa grazie alla disponibilità di dati economici con l’introduzione di Reliance Jio nel mercato. Improvvisamente, Internet è inondato oltre l’immaginazione di tutti. Ciò porterà sicuramente all’emergere di hashtag come marchi nel prossimo futuro occur argomento caldo nel mercato della proprietà intellettuale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *