I social media nei procedimenti legali –

da | Ago 20, 2022 | Commercializzazione | 0 commenti

I social media hanno cambiato i tribunali e le regole su ciò che è e non è considerato sostanziale. Le show rilevanti sono cambiate radicalmente con la crescita di programmi Web come Fb e Twitter.

Oggi le establish sui social media sono ammissibili in un tribunale e gli account sui social community sono considerazioni molto importanti in cui avvocati e investigatori privati ​​cercano confirm quando costruiscono casi.

Gli avvocati utilizzano specificamente le show dei siti social for each creare affermazioni preparate sullo stato mentale di una persona e for each dimostrare la comunicazione, il luogo e il tempo o le azioni.

Advertisement esempio, qualcuno potrebbe pubblicare sul proprio stato di Fb: “Devo farlo. Non si torna indietro, mi dispiace”. Se questo fosse stato pubblicato da un accusato venti minuti prima che il presunto crimine fosse commesso, potrebbe sicuramente colpire una giuria.

Ricorda inoltre che non si tratta solo delle parole usate, ma anche questi siti possono spesso offrire alcuni dettagli incriminanti sulla posizione. Un submit potrebbe mettere qualcuno vicino alla scena del crimine in un dato momento. Inoltre, le establish dei social media possono sommarsi nel tempo e mostrare la crescita di relazioni e relazioni extra-marziali che potrebbero essere utilizzate appear prove nei procedimenti di divorzio.

Procedimenti di divorzio

È importante essere consapevoli del ruolo che i siti social possono svolgere oggi nei procedimenti legali in modo da proteggersi dall’autoincriminazione attraverso confirm raccolte nei contesti dei social media.

Lo sapevate?

· Il 66% delle verify di divorzio on the web proviene da Facebook,

· 14% proviene da MySpace,

· 5% proviene da Twitter,

· Il 15% proviene da altre fonti.

Inoltre, avvocati e investigatori privati ​​possono raccogliere informazioni da Instagram, SnapChat, LinkedIn, site, siti di incontri e qualsiasi altro sito che frequenti on the net. A seconda del tipo di caso presentato contro di te, utilizzeranno diversi tipi di siti for every costruire un caso con i social media una parte importante delle verify.

Problemi con i social media

Ci sono alcuni problemi che sono sorti quando si ha a che fare con le establish dei social media. Prima di tutto i tribunali occidentali hanno riconosciuto che ci sono molti modi for each manipolare o modificare le foto for every essere incriminanti e chiunque ha la possibilità di creare un account falso. Il processo di verifica corretta della fonte delle informazioni, in particolare delle informazioni scritte, può essere molto difficile e l’acquisizione delle demonstrate può richiedere tempo che il tribunale potrebbe non avere. Inoltre, gli avvocati devono stare attenti a come acquisiscono le verify e non possono ottenere informazioni dalle vittime o da altri agendo come amici contraffatti on the internet. Le demonstrate possono essere immediatamente respinte se i metodi for each acquisire le informazioni sono inadeguati.

Facebook inoltre non è incredibilmente collaborativo quando fornisce informazioni for every procedimenti giudiziari e non fornirà testimonianze di esperti.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *