7 consigli sui social media for each il tuo sito e-commerce –

da | Ago 19, 2022 | Commercializzazione | 0 commenti

Vendere on-line non è mai stato così facile e utilizzare correttamente il social media marketing and advertising può renderlo ancora più semplice ed efficace.

1. Crea contenuti di valore da condividere

For every avere qualcosa da condividere sui social media, crea contenuti che aggiungano valore al tuo pubblico. Advertisement esempio, crea infografiche, circumstance analyze, article di site e altro, tutti progettati for each mostrare i tuoi prodotti al tuo pubblico.

2. Avvia gruppi strategici for each persone che potrebbero volere i tuoi prodotti

Su Facebook, puoi avviare un gruppo di nicchia for every sottogruppi che potrebbero voler acquistare i tuoi prodotti. Advert esempio, se vendi trucco, puoi creare un gruppo per persone che amano il trucco. Sul gruppo, puoi fare eventi dal vivo mostrando il trucco, mostrando appear indossarlo e persino avere una rete di acquisti occur le vendite.

3. Lavora con influencer su varie piattaforme

Un ottimo modo for each utilizzare i social media è contrattare con influencer su piattaforme che il tuo pubblico ama. Un influencer è qualcuno che ha un seguito che include things like il tuo pubblico di destinazione. Potrebbero decomprimere il tuo articolo, usarlo spesso nei loro video o fare una recensione.

4. Brandizza correttamente le tue piattaforme di social media

È molto importante trovare la voce del tuo marchio. Alcune aziende che hanno fatto un ottimo lavoro nello sviluppo di una voce di marca for every i loro prodotti includono Penzey’s Spices, Dove e Dominoes. Puoi verificarli tu stesso for every avere idee.

5. Coinvolgi spesso il tuo pubblico

I social media dovrebbero essere prima di tutto un’interazione sociale. Ecco perché si chiama “social media”. Tante aziende commettono l’errore di farne una cosa a senso unico. Ma dovresti cercare una conversazione con il tuo pubblico in modo che si sentano arrive se ti conoscessero e tu ti senti come se li conoscessi.

6. Segui anche i tuoi clienti

Non fare tutto in un modo. Assicurati di apprezzare, seguire e ricambiare con il tuo pubblico a seconda della piattaforma. Se lo fai in un solo modo, non è molto amichevole e non è un buon modo per utilizzare le piattaforme dei social media. Su Fb, assicurati di creare una pagina aziendale e possibilmente un account personale pubblico in modo da poter seguire liberamente i tuoi clienti poiché il tuo profilo personale pubblico ha dei limiti.

7. Integra la condivisione sociale sul tuo sito net

Lascia che altri facciano parte del lavoro for each te. Semplifica la condivisione dei prodotti aggiungendo la condivisione social a più piattaforme del tuo sito. Chiedi loro di condividere e dai loro incentivi for every condividere, e lo faranno.

È importante selezionare le giuste piattaforme di social media in cui sai che il tuo pubblico esiste e vuole vedere le tue informazioni. In questo modo sono interessati, interagiranno con te e risponderanno alle cose che pubblichi.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *