7 consigli sui social media dai migliori esperti del settore

da | Ago 8, 2022 | Commercializzazione | 0 commenti

Suggerimento n. 1: ospita eventi in diretta su Facebook

For each aggiungere grande valore e offrire ai tuoi admirer un modo diverso di interagire con te, ogni tanto offri sessioni di chat dal vivo, teleseminar e webinar. Mari Smith e il suo amico Chris Treadaway hanno condotto quella che hanno chiamato una “chat flash” arrive un modo for every raccogliere contenuti per un libro.

Hanno utilizzato la piattaforma webinar Linqto che ha consentito alle persone di interagire con loro mentre i presentatori utilizzavano una webcam for each fare a turno sul pavimento. L’interazione dei partecipanti è avvenuta tramite chat.

Se non hai quel tipo di conoscenza tecnica puoi mantenerlo semplice facendo una semplice sessione di domande e risposte sul muro della tua Pagina Facebook.

Suggerimento n. 2: sii disposto advert aiutare i meno famosi

Il modo migliore for each costruire il tuo marchio personale è coinvolgere altre persone nel processo. Fai del tuo meglio per aiutare gli altri e dare agli altri il merito del lavoro straordinario che svolgono. Anche se può sembrare un sacco di lavoro, a lungo termine ripaga. Inoltre, arrive afferma Erik Qualman nel suo libro Socialnomics: How Social Media Transforms the Way We Dwell and Do Business, “È la cosa giusta da fare”.

I modi semplici per aiutare altre persone includono twittare il loro lavoro e lasciare ottimi commenti sui loro site.

Non rivolgere il tuo aiuto solo a persone di alto livello ricevono molto amore e attenzione. Ti distinguerai davvero se aiuterai coloro che hanno un grande potenziale ma non sono ancora conosciuti.

Suggerimento n. 3: non enfatizzare eccessivamente il marketing

Ricorda, il social media promoting è… sociale. Entrare nel marketing senza investire la giusta quantità di tempo nella parte sociale del social media advertising è dannoso. Ci sono alcune aspettative all’interno dei social media, con una delle aspettative principali che è la comunità. “Molto spesso queste aspettative non includono messaggi di advertising conficcati in gola”, scrive Hollis Thomases Advertising su Twitter: un’ora al giorno.

Suggerimento n. 4: scopri cosa vogliono i tuoi clienti

Brian Solis, a Have interaction: la guida completa for each costruire, coltivare e misurare il successo nel social web scrive: “… il mio miglior consiglio per te è di capire prima qual è la tua opportunità.” Suggerisce di utilizzare lo strumento Analysis.ly for each saperne di più sui tuoi potenziali clienti.

Suggerimento n. 5: incontra persone offline

È una tendenza naturale andare on the internet for each informazioni e persino for each amicizia e networking. Sebbene Internet sia un ottimo posto for each queste cose, nulla sostituisce il tempo trascorso faccia a faccia con altre persone.

Steve Garfield, scrive Fatti vedere: video clip segreti on line for each costruire il tuo organization sull’importanza di socializzare con gli altri in un ambiente in cui tutti sono i benvenuti.

Suggerimento n. 6: condividi la conoscenza degli esperti con i tuoi lettori

Trova gli esperti del tuo settore e l’offerta for every intervistarli sul loro ultimo prodotto. Poni loro molte domande di cui sai che il tuo pubblico vorrà conoscere le risposte. Secondo Michael Stelzner, il fondatore di Social Media Examiner, questo è un ottimo modo non solo per costruire una solida relazione con l’esperto, ma anche for each fornire contenuti di enorme valore al tuo pubblico.

Suggerimento n. 7: sii controverso

Dean Hunt scrive: “… ecco una strategia che ho creato for each assicurarmi che i tuoi contenuti vengano notati… In effetti, le persone faranno una doppia ripresa quando vedranno il titolo del tuo contenuto e non resisteranno a leggerlo. Lo chiamo “l’inclinazione negativa”. È molto semplice da fare e funziona al meglio con i contenuti informativi o di istruzioni”.

Arrive esempio, dà il titolo di un publish sul web site che ha scritto di recente, “Arrive lavorare davvero duramente e non fare soldi”. La rotazione negativa del titolo ha creato un valore shock e ha contribuito al suo grande successo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *