7 consigli for each aumentare le vendite utilizzando i social media – Valrow Information

da | Ago 9, 2022 | Commercializzazione | 0 commenti

I social media sono diventati una forza di vendita for each il mondo del advertising e gli esperti di marketing ne stanno traendo un grande vantaggio. Un recente sondaggio mostra che circa il 75% delle decisioni di vendita e acquisto viene preso attraverso valutazioni sui social media in un modo o nell’altro. Anche il modo in cui facciamo affari e manteniamo le relazioni con i clienti è cambiato drasticamente negli ultimi anni, tutto a causa dei social media. Il modo tradizionale di vendere sia offline che on line è cambiato da email promoting, networking, telefonate e discussioni faccia a faccia alla vendita quasi completa sui social media. Detto questo non significa che i nostri metodi tradizionali di vendita non siano più validi o in uso, ma piuttosto ne facciamo un uso migliore combinando informazioni ed esperimenti di vendita sui social media for each aumentare le vendite utilizzando i social media.

Aumento delle vendite tramite i social media

La vendita sui social media è semplice ma un modo tattico per raggiungere il tuo pubblico in foundation ai dati demografici e al momento giusto attraverso la fonte giusta a seconda del canale di social media più popolare che il tuo pubblico locale o globale sta utilizzando in un determinato momento. Utilizzando correttamente le tue reti su LinkedIn, Google+, Twitter e altri social network, sarai in grado di identificare facilmente potenziali potenziali clienti, quindi acquisire informazioni sulle esigenze e le sfide del tuo pubblico e quindi sfruttare questa conoscenza. Queste preziose informazioni ti consentiranno di coinvolgerli in conversazioni che ti daranno l’opportunità di inviare un’e-mail, chiamarli o persino incontrarli di persona e presentare loro le tue offerte. Non è una novità che le potenzialità dei social media aiutino i marketer a scoprire nuove opportunità di vendita e anche a sviluppare le relazioni commerciali esistenti che li portino advert aumentare le vendite utilizzando i social media.

For every avere successo sui social media, devi pianificare adeguatamente, definire una strategia chiara, dedicare un po’ di tempo e lavorare sodo prima ancora di poter pensare di avere successo nella vendita dei social media. Di seguito sono riportati alcuni dei migliori suggerimenti che ogni rappresentante di vendita dovrebbe seguire in altri for each avere successo sui social media.

1. Definito il tuo marchio o prodotti/servizi

Prima ancora di iniziare qualsiasi cosa sui social media, tu appear persona o gruppo devi prima definire il tuo marchio, prodotti e servizi. Ciò significa che, occur vuoi essere visto arrive un marchio? È che hai i migliori prodotti di qualità con il costo più basso o offri i servizi più veloci ed efficienti all’interno della tua nicchia. Vuoi che il tuo pubblico ti veda appear il miglior team o gruppo di esperti in un campo particolare? tutto deve essere prima definito. In questo modo, determinerai come vuoi essere percepito agli occhi del tuo pubblico e conoscerai anche la giusta fonte di social network che dovrai utilizzare.

2. Crea e completa i tuoi profili sui social media

Dopo aver definito il tuo marchio e aver una conoscenza completa di come vuoi essere percepito sui media tra il tuo pubblico e potenziali clienti, la prossima cosa che devi fare è creare account attratti su tutte le piattaforme di social media alla tua portata. Che si tratti di Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e anche creare e aggiornare il tuo profilo LinkedIn. Collega il tuo sito con tutti i siti social sopra menzionati e non con la pagina aziendale di LinkedIn. Assicurati di non avere informazioni precedenti su quelle pagine che danneggeranno il tuo marchio e creeranno polemiche tra i tuoi visitatori e potenziali clienti. Queste pagine di social media rappresentano in larga misura il tuo marchio, prodotti e servizi e devono essere mantenute pulite e piene di informazioni attraenti solo for each i clienti.

3. Identifica il tuo pubblico di destinazione e seguilo

Ci sono così tanti modi for every cercare il tuo pubblico mirato sui social community in questi giorni. Li conosci facilmente da ciò che gli piace, dai loro abbonamenti, da ciò che condividono e visualizzano quotidianamente. Un altro modo for each cercare il tuo pubblico è tramite LinkedIn. LinkedIn è un ottimo strumento for each questo perché ti consente di cercare persone in base ai loro dati demografici, ad esempio in foundation ai titoli, alle regioni, ai dipartimenti specifici, alle aziende, ai settori e altro ancora. La stessa cosa può essere fatta con Twitter e ora con i put up su Facebook aggiornati per indirizzare un pubblico specifico for each aumentare il coinvolgimento. Potresti anche trovare i tuoi potenziali clienti attraverso le enthusiast website page dei tuoi concorrenti e tentare di rafforzarli in modi di cui non parlerò qui. Se hai bisogno di maggiori informazioni a riguardo, invia un’e-mail o contatta l’amministratore di questo post.

4. Costruisci il tuo social community con il tuo pubblico mirato

Dopo aver conosciuto chi è il tuo pubblico di destinazione su quei social community, inizia a costruire la tua rete con le persone che conosci invitandole a mettere mi piace e condividere le tue pagine. Ci sono molte possibilità che quelle persone sappiano a chi vuoi vendere e assicurati di aggiungere tutte le persone dei tuoi posti di lavoro passati e presenti, la tua famiglia e i tuoi amici e incoraggiarli a condividere le tue informazioni tra i loro amici. Questo sicuramente porterà le tue pagine advert attirare nuovi membri e quindi la crescita continuerà. Fai un buon uso di Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+ per avviare questo processo.

5. Identifica le piattaforme utilizzate dal tuo pubblico

Conoscere le piattaforme di social community su cui si trova regolarmente il tuo pubblico di destinazione ti aiuterà molto a indirizzarle e portarle alle tue pagine sugli stessi canali dei social network. Devi capire dove trascorre la maggior parte del tempo il tuo pubblico mirato, discutere le loro sfide e condividere informazioni su argomenti che interessano loro. Una volta identificate quelle piattaforme, unisciti ai gruppi e iscriviti a tali piattaforme. Ci sono possibilità che tu possa incontrare molto del tuo pubblico mirato lì e convertirlo a diventare tuoi fan e abbonati. Faresti meglio se trascorri più tempo su quelle piattaforme social in cui il tuo pubblico trascorre la maggior parte del proprio tempo. Questi porteranno a più abbonati e potenziali clienti che conserverai for each sempre.

6. Aumenta le vendite utilizzando i social media

Impara e monitora i tuoi potenziali clienti su quelle piattaforme di social media

Alcuni strumenti appear Tweetdeck, Hootsuite e Google Alerts sono semplicemente un ottimo application che può aiutarti a monitorare in tempo reale ciò di cui parlano i tuoi potenziali clienti online, il che ti consentirà di rispondere rapidamente e in modo tempestivo. Il tuo pubblico di destinazione condivide continuamente informazioni su siti di social network come Fb, LinkedIn, Twitter, Google+ e altri che inviano messaggi a ciò che sono i loro bisogni e desideri. A volte anche l’aggiornamento del loro profilo potrebbe rivedere quali sono le loro esigenze alla volta. Conoscere tutto ciò ti darà una visione approfondita di cosa creare e arrive indirizzarli in base al loro comportamento sui social media.

7. Offri contenuti mirati e di valore che impressioneranno e coinvolgeranno il tuo pubblico

Ora che hai definito il tuo marchio, creato e migliorato i tuoi profili sui social media, identificato il tuo pubblico di destinazione e dove trascorrono la maggior parte del loro tempo sulle piattaforme dei social media, iniziato a costruire il tuo social network e iniziato a conoscere meglio il tuo pubblico di destinazione, il la prossima sfida sarà iniziare a offrire grandi informazioni sui tuoi prodotti, servizi e marchio. Questo ti aiuterà a creare fiducia e advertisement affermarti appear esperto in un campo particolare. in questi giorni devi condividere preziose informazioni mirate con i tuoi potenziali clienti sotto forma di contenuti di qualità utilizzando le diverse piattaforme di social media che utilizzano e anche assicurarti che questi contenuti vengano inviati loro al momento giusto e attraverso la giusta fonte.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *