Ogni volta che provi a ricercare l’efficacia della pubblicità sui social media, ottieni costantemente informazioni molto vaghe e ambigue. La pubblicità sui social media funziona davvero? C’è un ritorno sull’investimento misurabile? Penso che la risposta a entrambe queste domande sia ovvia. Sì, la pubblicità sui social media funziona e no, non è possibile misurare il ritorno sull’investimento. Gli zombi digitali ti faranno pensare diversamente, ma non c’è un vero ritorno misurabile. Considera l’IPO di Facebook di recente molti investitori semplicemente non potrebbero mettere le braccia attorno alla valutazione di un’azienda che vende qualcosa di immateriale senza dati reali a supporto della propria strategia di marketing.
Prima di esplorare il contesto di questo pezzo ed entrare in pensieri profondi e strazianti su occur bilanciare e strutturare efficacemente la tua piattaforma di advertising and marketing strategico, dobbiamo prima considerare alcuni punti dati.
Sulla base di uno studio non scientifico condotto di recente, abbiamo pubblicato alcuni numeri sulle piattaforme pubblicitarie dei social media. La prima è stata una campagna di Google AdWords che ha ricevuto poco più di 28.000 impressioni e ha ottenuto 128 clic, ovvero una percentuale di clic di circa lo ,45%. La seconda è stata una campagna Facebook che ha ricevuto oltre 505.000 impressioni con meno di 45 click on si tratta di una percentuale di clic inferiore allo ,01%. Infine, c’è stata una campagna simile su Linked-In che ha avuto poco meno di 30.000 impressioni con una percentuale di clic di 15, ancora una volta una percentuale inferiore allo ,01%. A questo punto puoi vedere chiaramente perché l’IPO di Fb è stata in qualche modo una proposta sottovalutata. In sostanza, non proprio, perché devi valutare attentamente la tua campagna di advertising and marketing totale tra molte forme di media for each trasmettere efficacemente il tuo messaggio e ottenere risultati misurabili, continua a leggere:
Diamo ora un’occhiata al totale di dollari spesi per il advertising and marketing su tutti i mezzi negli Stati Uniti:
Televisione: $ 66,4 miliardi nel 2013 a $ 75,4 miliardi nel 2012
Media digitali: $ 32 miliardi nel 2013 a $ 61,4 miliardi nel 2017
La televisione rimane il principale mezzo pubblicitario del paese con una spesa annua di oltre 66 miliardi di dollari nel 2013 e si prevede che conquisterà la posizione dominante anche in futuro. Con quasi i 2/3 di tutti i finances di marketing and advertising spesi in Tv set e media digitali, la vera domanda da estrapolare è il ritorno sull’investimento dell’uno rispetto all’altro. Ipotizzare di dire, nonostante la vasta opposizione della comunità geek, che la Television è enormemente più efficace dei social media. Ma non fermarti qui, devi essere il giudice finale sulla foundation di alcuni dei dati che presenteremo.
Social media vs piattaforme di internet marketing tradizionali: I social media sono economici, interattivi, in qualche modo misurabili e nella maggior parte dei casi richiedono molto tempo per implementare accuratamente una campagna efficace. In confronto, il internet marketing tradizionale è costoso non è reciproco, in qualche modo misurabile e molto tangibile. La maggior parte dei sostenitori ti dirà che esiste una relazione inversa tra crescita effettiva e declino di ciascun mezzo. Da un lato, le autorità professional-social media diranno che sono in aumento e le forme tradizionali sono in declino, con l’opposto proclamato da quelle tradizionali. Il fatto è che entrambi stanno crescendo e una campagna di promoting efficace dovrà utilizzare entrambi i mezzi.
Il costo del social media marketing and advertising lo rende estremamente interessante, circa $ 5,00 for each mille impressioni contro $ 10,00/M for every la Tv, $ 30,00/M per la stampa e $ 55,00/M per il immediate mail. Tuttavia, quando si tratta di livelli di coinvolgimento, la televisione è al primo posto con oltre il 50% rispetto a Facebook al 12% e Twitter al 2%. Inoltre, i consumatori ripongono un livello più elevato di fiducia nel advertising televisivo perché i costi più elevati hanno un’associazione diretta con un messaggio più affidabile.
Con la pubblicità tradizionale spesso misuriamo un’ampia portata demografica rispetto ai social media dove possiamo misurare un messaggio più limitato for every parlare delle preoccupazioni di un individuo o un messaggio più personalizzato. I social media creano un’esperienza cliente complessiva più ampia che ti consente di monitorare e partecipare a ciò che le persone dicono sul tuo marchio o azienda. Sfortunatamente, progettare una campagna per affrontare queste preoccupazioni limitate è molto difficile, principalmente perché artisti del calibro di Fb e altri non condividono i profili demografici for every consentire alle aziende di indirizzare efficacemente una fascia demografica specifica. Mark Zuckerberg ha recentemente acquistato tutte le circumstance che circondano la sua residenza di Palo Alto perché preoccupato for each la privateness, la sua azienda ha raccolto più informazioni su di te che ti interessa sapere, se mai rilasciano questi dati, fai attenzione, la raffica di annunci mirati sarà stragrande.
Occur dovrebbe essere il futuro della tua piattaforma di marketing? Dovrebbe contenere un blend accuratamente bilanciato tra media tradizionali e media digitali a seconda del tuo marchio e degli obiettivi di marketing and advertising dell’azienda. Appear illustra chiaramente il grafico sopra, tutte le forme di mezzo sono vive e in crescita, con le possibili eccezioni dei giornali. Tuttavia, tutto è da considerare. La maggior parte delle persone è stanca di condividere informazioni e sta rendendo i propri profili social molto più privati quasi al punto da infastidirsi. I social media non sono immuni dal fatto che gli utenti si sentano occur se fossero stati maltrattati e, se vogliono proliferare, devono creare interazioni utili con i loro utenti.
Siamo diventati una società empatica, Obama, il suo team e la sua politica economica hanno chiaramente dimostrato questo cambiamento culturale. I marketer devono concentrarsi su una strategia di “responsabilità condivisa” e potenziare il loro movimento verso questa piattaforma. Responsabilità condivisa? Sì, abbiamo abbracciato un cambiamento culturale, almeno temporaneamente, per fare in modo che le nostre decisioni di vita siano gestite da entità di terze parti. Mi ricorda di essere sul Titanic quando la parte anteriore della nave era sott’acqua e le persone e la parte posteriore dicevano: “Sono solo contento di essere sul retro della barca” Questo potrebbe essere un esempio estremo, ma molti consumatori lo saranno alla ricerca di campagne pubblicitarie mirate per guidarli piuttosto che suggerire.
I millenial (18-34 anni) continuano a dimostrare un interesse senza precedenti nel lavorare insieme for each sostenere questa società empatica. Credono che un governo litigioso incapace di apportare cambiamenti significativi in meglio sia la by using for each il futuro. Gli esperti di advertising and marketing devono riconoscere che questa è la forza numero uno in The us e oltre. Questa filosofia impone di fornire valore e rilevanza che possono essere misurati sulla stessa scala in cui pensano i millennial, la tua strategia di internet marketing deve abbracciare questi cambiamenti comportamentali aumentando le vendite. Vedi la mia pubblicazione intitolata “The Gen Y Impact” e “Marketing Tactic for the Gen Y Impact”.
Credo che questo sarà l’anno del “fall” globale in termini di piattaforme di marketing più localizzate. I consumatori saranno ulteriormente influenzati da campagne di internet marketing localizzate che colpiscono il cuore della loro sfera in cui vivono, dove fanno acquisti e cosa acquistano. Arrive affermato in precedenza, le persone si stanno stancando di essere governate dagli algoritmi di Google e cercheranno di prendere decisioni prive di risultati digitali. Cerca di assumere cinque responsabili del marketing locali rispetto a un responsabile del advertising globale, fornirà risultati sorprendenti. I consumatori cercheranno coerenza, impatto, piacere e semplificazione nei marchi che supporteranno.
Anticipare un movimento in futuro verso una disconnessione dalla comunità on the internet verso un approccio più tradizionale. I consumatori cercano più tocco, più connessione e più divertimento dalle strategie di internet marketing. Quindi poniti questa domanda: “Non chiederti cosa faranno i tuoi clienti for each te, ma cosa puoi fare per i tuoi clienti”.
Conclusione: Il modo in cui interpreti questo rapporto dipende interamente da te e dovrebbe essere strutturato in base al tuo marchio e alla strategia aziendale. In sostanza, è fondamentale che tu comprenda il tuo cliente e la tua campagna di marketing and advertising. Alla good della giornata, nessuno può attribuire un valore efficace ai media digitali nessuno è stato in grado di determinare se il ritorno sull’investimento è degno. Tuttavia, l’unico aspetto negativo è questo: i media digitali hanno un impatto enorme e non possono essere trascurati, sono poco costosi da implementare ma difficili da raggiungere. I media digitali devono essere combinati con le forme tradizionali di advertising and marketing for every creare la strategia più efficace.
0 commenti