Durante gli ultimi 2 anni di pressure globale, morte e autoisolamento causati dalla pandemia di Covid, tutti sembravano alla ricerca di serenità e calma. Potrebbero usare il tempo for each finire la lettura o il lavoro a maglia. Potrebbero anche dedicarsi ad altri nuovi pastime o dedicarsi a TikTok.
Mentre tutto questo stava succedendo, il progresso delle nuove tecnologie non si è fermato.
Per riflettere, prima del 2020 si parlava molto di Intelligenza Artificiale (AI) e di arrive anche i robot avrebbero preso il nostro posto di lavoro. Doveva esserci un’enorme interruzione sul posto di lavoro e i veicoli autonomi sarebbero stati all’ordine del giorno nella nostra società futura.
Avanti veloce ora. Il mondo sta lentamente tornando a guardare ai veicoli elettrici e alla costruzione di più infrastrutture di ricarica. Il motivo è semplice. Se le persone trovano una seccatura caricare i propri veicoli elettrici, le vendite non raggiungeranno il tetto e i prezzi saranno esorbitanti, il che si traduce in meno acquisti.
In questo articolo, mi piacerebbe avere una prospettiva diversa. Spero di fondere il concetto di colonnine di ricarica con la sostenibilità ambientale.
Poiché sempre più paesi stanno cercando di promuovere l’uso dei veicoli elettrici a causa dei benefici percepiti per l’ambiente, occur progettista, vorrei proporre con forza uno studio su arrive la progettazione delle stazioni di ricarica elettriche possa essere vista come i nuovi luoghi di ritrovo nel prossimi 10 anni. Non l’ho detto per un capriccio.
L’essenza del mio suggerimento è di costruire le stazioni di ricarica in modo circolare e creare uno spazio in cui gli automobilisti possano socializzare. Il progettista può quindi inserire diversi distributori automatici e piante da esterno for each fornire più serenità e calma alla zona.
Questo design circolare può anche incorporare un minimarket o una gastronomia, che possono rivelarsi utili se costruiti all’interno di un grande progetto condominiale.
Questa è appear un’oasi meravigliosa e segreta che fornisce gli effetti simili del “bagno nella foresta” che aiuta a nutrire l’anima e guarire la terra.
Sento che un’architettura ponderata e sostenibile può aiutare a diffondere il benessere mentale e tuttavia essere gentile con l’ambiente. Dobbiamo sempre trovare nuovi modi for every “ammorbidire” gli effetti delle nuove tecnologie perché non dobbiamo sentire che il perseguimento della sostenibilità ambientale e del progresso tecnologico non debba essere visto appear scelte binarie. Entrambi possono coesistere insieme occur una via di mezzo.
Ovviamente il sogno è sfruttare ulteriormente la potenza dell’energia solare for every caricare i veicoli elettrici, ma l’attesa potrebbe richiedere un po’ più di tempo.
Sento che l’architettura sostenibile dovrebbe essere uno stile di vita e mai solo un ripensamento.