Crescita dei programmi di affiliazione nelle Filippine –

da | Ott 9, 2022 | Commercializzazione | 0 commenti

Un programma di affiliazione è una forma di campagna di promoting digitale iniziata nelle Filippine a metà degli anni 2000, quando la penetrazione di World wide web è al culmine nel paese. Secondo internetlivestats.com, nel 2002 c’erano circa 3,5 milioni di utenti Web nelle Filippine, con una crescita degli utenti del 75% rispetto all’anno precedente. È significativo che nel 2010 c’erano già 23,3 milioni di utenti World wide web nel paese quando il tasso di penetrazione di Online era del 25%.

Pubblicità su World wide web

Prima che il marketing di affiliazione fosse la pubblicità su World-wide-web. Le aziende collaborano con siti Net in grado di attirare un pubblico che si adatta esattamente al loro mercato di riferimento. Con una tariffa fissa che va da 2.000 a 20.000 pesos, un’azienda può pubblicizzare i propri prodotti e servizi in un sito World wide web tramite banner pubblicitari, modalità di esposizione dei plug di testo e sistema di rotazione degli annunci banner.

Advertising and marketing di affiliazione

Con l’introduzione di AdSense e AdWords da parte di Google al pubblico globale, agli editori world-wide-web e ai blogger indipendenti nel paese sono state offerte migliori opportunità di guadagno online. Il lancio di questi prodotti basati sul world-wide-web ha segnato anche l’introduzione di un nuovo modello pubblicitario: il programma di affiliazione.

Le key aziende che hanno introdotto programmi di affiliazione a milioni di marketer digitali filippini sono point out Google, Amazon ed eBay. Google AdSense è diventato un popolare programma pubblicitario su World wide web nel 2006, lo stesso anno in cui Google ha anche lanciato la sua piattaforma Blogger.com nel mondo. Un blogger, un individuo o un gruppo che scrive site e li pubblica su un sito Website, può possedere un sito web site spendendo poco o niente poiché la registrazione di un account su Blogger.com è totalmente gratuita. In pochi passaggi, gli annunci banner di affiliazione di Google AdSense possono essere visualizzati nel sito del website. A questo punto, il blogger può quindi iniziare a generare entrate dal weblog.

Amazon ha stabilito i suoi programmi di affiliazione nel mercato Internet filippino tra il 2004 e il 2006. eBay, uno dei più grandi siti di aste oggi, ha fatto il suo ingresso nell’ultima parte del decennio quando ha introdotto eBay Companion Network, Providing Teacher Software e Trading Assistant Method. Nello stesso anno, WordPress, un’altra popolare piattaforma di running a blog, è diventata un’alternativa a Blogger.com da molti blogger ed editori website filippini.

Il increase del internet marketing digitale

Il increase del advertising and marketing digitale nelle Filippine è stato osservato dal 2008 al 2012, periodo in cui l’accesso a Internet è cresciuto di oltre il 500%. Sono emersi nuovi attori nel settore del internet marketing di affiliazione. Alcune delle aziende famose che hanno offerto i loro programmi di affiliazione in quel momento erano Lazada, ClickBank e Zalora. Il programma di affiliazione di Zalora paga i suoi affiliati con commissioni che vanno dal 6% al 16% di ogni prodotto venduto. Lazada ha una struttura di commissioni basata su categorie: 5% for every l’elettronica, 8% per la non elettronica e 10% for each i prodotti di moda. ClickBank, un rivenditore on the web con sede negli Stati Uniti e uno dei chief nell’eCommerce digitale, ha iniziato a introdurre il suo programma di affiliazione nelle Filippine nel 2009.

Impatto dei social media e del World-wide-web mobile

Il coinvolgimento di alto livello dei filippini sui social media ha in qualche modo creato un cambiamento nell’interesse pubblicitario di molte società di compravendita. Secondo Comscore, le Filippine sono condition il paese numero uno al mondo per penetrazione di Fb nel 2011. Inoltre, un rapporto del 2013 pubblicato da World wide Web Index ha rivelato che le Filippine hanno alcuni dei più alti livelli di apertura del marchio e coinvolgimento nel mondo, con il 25,6% del totale degli utenti Online nel paese.

Nel 2014, le Filippine sono al decimo posto al mondo for each percentuale di popolazione on-line che accede a World wide web dai propri telefoni cellulari. Ciò significa solo che c’è anche un grande potenziale nel settore della pubblicità mobile nel paese.

Molti economisti hanno previsto che l’ascesa dei social media e la crescita dell’ecosistema website mobile stanno for every creare una “trasformazione digitale” nel settore del internet marketing digitale nel paese. In linea con questa tendenza, più aziende si impegneranno nell’eCommerce utilizzando metodi di promoting di affiliazione più intelligenti caratterizzati da statistiche sugli annunci in tempo reale.

Il futuro dei programmi di affiliazione

Le Filippine sono in un increase digitale. Un recente sondaggio mostra che l’83% dei filippini afferma che la propria vita è stata semplificata grazie alla pubblicità pertinente. I rapporti affermano che esiste una probabilità dell’84,7% for each i proprietari di attività commerciali di raggiungere i propri obiettivi di vendita e advertising and marketing se utilizzano efficacemente i social media e altri canali di promoting digitale.

Nel complesso, gli inserzionisti, gli editori world-wide-web e persino i blogger indipendenti e gli esperti di marketing su World wide web che si stanno impegnando in programmi di affiliazione nel paese continueranno a incontrare maggiori opportunità di crescita nella pubblicità on-line, nell’eCommerce, nel social media advertising and marketing e nel marketing dei motori di ricerca nei prossimi anni. Questa crescita prevista è fortemente attribuita alla rapida penetrazione di Web, al maggiore coinvolgimento digitale e alla forte crescita economica del paese – gli analisti statali chiamano “tempesta digitale perfetta”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *