L’ultimo decennio ha visto un aumento esponenziale della popolarità dell’e-commerce. Da un nuovo argomento provvisorio, l’e-commerce è diventato una delle forme di business più onnipresenti. Secondo una società di e-commerce open up supply, questo settore ha iniziato a crescere quando le persone hanno iniziato a condividere documenti elettronici negli anni ’80, seguito dal lancio di siti Internet arrive Amazon ed eBay negli anni ’90. I clienti di tutto il mondo sono stati improvvisamente in grado di acquistare di tutto, dai mattoni ai vestiti alle automobili.
I vantaggi dell’e-commerce sono molti, appear affermato dalla principale società di sviluppo di siti World-wide-web di e-commerce. L’e-commerce vanta diversi vantaggi appear:
1. Essere disponibili 24 ore su 24.
2. Velocità di accesso.
3. Disponibilità di un’ampia varietà di beni e servizi
4. Consegne internazionali.
5. Prezzi competitivi.
Arrive osservato dalla principale società di sviluppo di siti Net di e-commerce, tutti questi fattori puntano verso un parametro comune: il servizio clienti.
In sostanza, è il servizio clienti che guida un’azienda e questo non è diverso for every l’e-commerce. Il richiamo e il coinvolgimento degli utenti sono i fattori principali che aiutano a migliorare i tassi di conversione di un sito Website di e-commerce. Un sito internet veloce e attraente da vedere, con sufficiente appiccicosità nella dwelling page, avrà automaticamente un tasso di conversione più elevato rispetto a un sito web che richiede tempo for every essere caricato e ha pochissimi contenuti che possono essere di qualsiasi interesse.
Fattori che migliorano i tassi di conversione del tuo sito e-commerce:
1. Sfruttare i social media.
Al giorno d’oggi, non avere un profilo pubblico sui social media for every un marchio è appear essere invisibili. Poiché la maggior parte degli utenti che utilizzano un sito di e-commerce è destinata a essere attiva sui social media, è importante catturare gli occhi su quella piattaforma. Uno studio condotto da una società di e-commerce open up source ha mostrato che l’e-commerce è sempre più sfruttato dagli utenti mobili, grazie alla popolarità dei social media. Le statistiche di Invesp mostrano inoltre che nell’anno 2015, il 5% di tutta la spesa on the net è avvenuta attraverso il social media commerce e questa tendenza aumenterà solo nel prossimo decennio.
È importante che i marchi scelgano la giusta piattaforma di social media e creino profili accattivanti in modo che i potenziali clienti possano sperimentare un contatto personalizzato con i marchi.
2. Movie
I video clip sui prodotti hanno sorprendentemente dimostrato di aumentare l’acquisto del prodotto di quasi il centoquarantaquattro percento. Questo perché i video clip sono facili da guardare e più facili da capire non è necessario passare attraverso righe di testo for each capire un prodotto o servizio. Questo fascino di massa del video ha aiutato molti grandi marchi sui canali di social media globali appear Vimeo e YouTube.
3. Interfaccia utente del sito world wide web
Il sito Net che un cliente visita deve essere visivamente accattivante e facile da usare. La maggior parte delle persone trascorre solo 3 secondi su una house page prima di decidere se entreranno a far parte del tasso di conversione del sito o semplicemente cliccheranno through. Inoltre, i buoni siti World-wide-web sono ottimizzati for each essere visualizzati nei risultati di ricerca organici, aumentando ulteriormente i tassi di conversione.
4. Progettazione
Il style di un sito world-wide-web è un altro fattore importante quando si tratta di migliorare il tasso di conversione di un sito e-commerce. Idealmente, il layout dovrebbe essere chiaro, facile da manovrare e avere percorsi di conversione funzionali e visibili.
5. Discorso del cliente
Recensioni, valutazioni e testimonianze: queste sono le tre cose che i clienti possono fornire for every migliorare i tassi di conversione. Recensioni e valutazioni tendono a significantly sì che le persone rimangano sulla pagina più a lungo, riconsiderando le loro opzioni e giudicando il loro potere d’acquisto.
Il miglioramento del tasso di conversione di un sito di e-commerce dipende quindi da un combine di feedback dei clienti, coinvolgimento dei social media, uso di online video e design and style efficace del sito website. I social media in particolare hanno registrato una crescita esponenziale e il settore della pubblicità sui social media sta crescendo a passi da gigante. I clienti si stanno spostando verso i social media mobili, creando una nuova dimensione for every le conversioni.
0 commenti