La storia racconta che nel 1957, parlando dell’invenzione relativamente nuova nota arrive romanziere, drammaturgo ed emittente televisiva inglese John Boynton Priestly osservò:
“Già noi spettatori, quando non ci guardavamo, iniziavamo a sussurrarci che più elaboriamo i nostri mezzi di comunicazione, meno comunichiamo”.
O quando interpretato dai moderni tipi accademici:
“Che all’aumentare della quantità dei metodi di comunicazione diminuisce la qualità della comunicazione”.
Questo è il paradosso di Priestly.
Anche se questo commento può essere visto in vari modi occur cinico, tecnofobo, antiquato o semplicemente scorretto (vai al passo con i tempi Priestly e smettila di essere così negativo, ti sbagli!) Sostengo che in molti casi nello spazio sociale digitale in cui abitiamo Priestly aveva ragione.
Non mi credi? Immagina di spiegare il concetto di social media a qualcuno nel 1957 (o anche nel 2007 per quella materia):
- Esprimiti – in 140 caratteri o meno
- Mostra apprezzamento verso una dichiarazione – cliccando mi piace
- Ridere forte – in realtà non ridere, digita semplicemente LOL
- Mantieni le amicizie – con persone che non hai mai incontrato
È giusto dire che la qualità della comunicazione è diminuita?
Sì, ma questo è un esempio di “bicchiere mezzo vuoto”, manca di contesto e non inizia a toccare gli aspetti positivi. I social media sono uno strumento potente for every le aziende e possono essere molto utili dal punto di vista del coinvolgimento dei clienti, del networking B2B, delle pubbliche relazioni e del advertising and marketing, a seconda di occur vengono utilizzati.
È il modo su cui voglio concentrarmi.
Hai una di “quelle persone” sul Twitter o Facebook della tua azienda che condivide tutti i collegamenti in qualsiasi modo relativi al loro campo in un dato giorno?
“9 modi per generare nuovi contatti”, “È necessario utilizzare l’app per tenere traccia delle tendenze sociali”, “33.3 modi for every ottenere un successo immediato”.
In un tentativo fuorviante di essere visti appear una fonte credibile informata o un leader di pensiero nel loro settore, questi resoconti possono essere visti come fastidiosi, assorbiti da se stessi e richiedono attenzione. Con questa tecnica di solito c’è poco coinvolgimento (tranne per le grandi aziende), forse lo strano mi piace o retweet, ma raramente questo metodo incita una comunicazione significativa. Quel che è peggio è che probabilmente sono una delle 50 persone nello stesso campo vagamente correlato che condivideranno la stessa cosa lo stesso giorno. È impersonale, dimostra una mancanza di idee e in questo caso si rivela sacerdotale corretto.
Mi piace pensare che gli strumenti social possano essere utilizzati per aumentare la qualità della comunicazione, quindi quando elabori una strategia di social media for each la tua azienda pensa: appear posso dimostrare che Priestly ha torto?
Ecco alcune idee:
- Una politica “nessun collegamento senza contesto”.: Quando condividi un connection, collegalo alla tua azienda, ai tuoi clienti o al tuo settore e spiega perché è importante/rilevante/applicabile/buono/cattivo ecc. È più facile a dirsi che a farsi a 140 caratteri, ma questo sottolinea solo la necessità di pensare con attenzione nel pubblicare qualcosa.
- Creazione del nostro contenuto originale e commento: Davvero molto semplice, ove possibile prova a produrre i tuoi contenuti internamente.
- Qualità più che quantità: Probabilmente non sei del tutto interessato a ciò che i tuoi clienti hanno mangiato a pranzo o al online video divertente che qualcuno ha trovato durante la loro pausa, quindi perché annoiarli con questi dettagli. Ciò è fortemente correlato ai because of punti precedenti.
- United states of america le buone maniere: ringrazia le persone for every i retweet, dai il benvenuto a nuovi follower e amici e rimani amichevole nonostante il mezzo che stai utilizzando. Potresti non comunicare di persona, ma puoi comunque essere gradevole.
Ci sarà sempre un certo grado di distacco nelle interazioni sui social media, ma seguire queste semplici guide (e ricorda che sono solo guideline) può aiutarti a creare una comunicazione aziendale più pertinente, coinvolgente, personale ed efficace nello spazio sociale.
0 commenti