C’è di più nell’essere un consulente di social media che un semplice utente esperto. Non fraintendermi: le abilità sono importanti, non c’è dubbio. Ma non si tratta solo di promozione del prodotto.
Si tratta di comprendere i bisogni, le preferenze e il comportamento di un gruppo focus on e quindi offrire una risposta unica a tali bisogni, preferenze e modelli di comportamento. In molti modi, ha molto a che fare con l’empatia.
Potrebbe volerci del tempo, ma ecco 6 modi for each individuare un principiante:
- Un novellino manca di pazienza. Sa come creare una solida supporter webpage e occur creare rapidamente un impressionante seguito su Twitter. Ma un principiante non prenderà il Tempo di studiare i tuoi follower e fornisci il tipo di contenuto che li attrae. Questo perché i contenuti accattivanti richiedono tempo for each essere costruiti e il principiante non ha tempo. È preoccupato for each numeri e formule non conversazioni e relazioni.
- Un novellino non ha niente di interessante da dire.Ovviamente è abile nell’utilizzare gli strumenti dei social media (Hootsuite, Tweetdeck ecc.) Per pianificare e gestire gli aggiornamenti autopromozionali. Ma lo è troppo occupato per ascoltare al suo pubblico e probabilmente non controllerà di nuovo for every vedere se quel contenuto ha generato una conversazione. For every lui, i social media sono appear una “esplosione di posta elettronica”.
- Un contenuto da principiante Non si applica la regola 80/20. Affinché i social media abbiano successo, l’80% riguarda il dare e il 20% il ricevere. Un novellino non lo capisce. La stragrande maggioranza dei suoi aggiornamenti riguarda il suo marchio, il suo marchio e il suo marchio.
- Un novellino non misura prestazione. Lo studio e l’analisi delle metriche dei social media dovrebbero essere la massima priorità for every tutti i consulenti o gli amministratori di pagine. Facebook in particolare offre analisi sofisticate che possono essere utilizzate for every acquisire informazioni cruciali sulla qualità dei contenuti (impressioni) e sul tipo di follower (intuizioni). Questi sono importanti for each misurare il successo o il fallimento della strategia dei contenuti e, in definitiva, della strategia dei social media. I principianti non sono eccessivamente interessati all’analisi.
- Un novellino non interagire con gli influencer. Sicuramente li seguirà, ritwitterà i loro tweet e parlerà con loro. Ma non sa appear sfruttare l’opportunità di rappresentare il tuo marchio in una luce positiva che crea situazioni vantaggiose per entrambe le parti. Questa è un’occasione persa per attirare l’attenzione (in senso positivo), generare excitement e creare credibilità for each il tuo marchio.
- La costruzione della comunità è un concetto perduto for each un principiante. Una delle opportunità più affascinanti offerte dai social media è la capacità di costruire una comunità di “credenti del marchio”. Un novellino non lo capisce. Crede che presentandosi e mettendo in tempo, abbia svolto il suo ruolo di consulente esperto. Che il tuo obiettivo sia generare consapevolezza del marchio o generare lead di qualità, parte integrante della tua strategia è costruire e sostenere un gruppo energico di follower che credono nel tuo marchio e sono disposti a evangelizzare gli altri for each tuo conto. Quando ciò accade, sai che stai facendo qualcosa di giusto.
Quindi, quando sei fuori a fare la spesa per un consulente di social media, ricorda che lo è non abbastanza che loro sanno solo un po’ più di te. L’importante è trovare qualcuno che comprenda i tuoi obiettivi aziendali strategici e che applichi i social media for every facilitare tali obiettivi.
Hai assunto un consulente che fosse in grado di offrire questo tipo di orientamento?
0 commenti